Elementari, al doposcuola anche “lezioni di democrazia”
Il nuovo servizio dedicato agli studenti delle scuole primarie è improntato sul rispetto dell’altro e l’importanza delle regole
Tempo di novità per le scuole primarie di Rancio Valcuvia: dall’anno scolastico 2017/18 verrà introdotto il doposcuola, un servizio preziosissimo per coordinare in tempi della famiglia con genitori che lavorano.
Si tratta, come ha spiegato la consigliera comunale Alessia Scalvini, “di un progetto con finalità educative. Si studieranno l’educazione alla socialità, il rispetto delle regole di convivenza civile, l’educazione alla democrazia e al rispetto dell’altro”.
Il servizio sarà attivo tutti i giorni da lunedì a venerdì subito dopo le lezioni di scuola.
Verranno inoltre proposte diverse iniziative come laboratori creativi (riciclo, pasta modellabile ecc), laboratorio di giardinaggio e aiuto compiti.
Il costo complessivo è di 50 euro al mese e le iscrizioni chiudono con il 5 di febbraio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.