Gli allievi dell’Agenzia pronti a difendere il titolo di RistoExpo
Una ventina di allievi si prepara a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Si tratta di una delle competizioni più importanti aperte a studenti dell'alberghiero
Divise bianche immacolate, cappelli pronti, mestoli a disposizione. I ragazzi dell’Agenzia Formativa stanno affilando i propri coltelli in vista di Ristoexpo di Erba.
Da domenica 12 febbraio si apre la sfida tra studenti dell’alberghiero. Apriranno i giochi gli alunni del corso Sala bar, che parteciperanno a una gara di preparazione di cocktail con altre scuole. Martedì invece toccherà ai ragazzi del corso di Cucina e Sala, i quali saranno impegnati sia nell’allestimento di una sala da pranzo, sia nella preparazione di un menù, ancora segreto e che verrà svelato solo durante la gustosa competizione.
Gli allievi dell’Agenzia formativa dovranno difendere il titolo conquistato lo scorso anno in uno tra i più importati avvenimenti dedicati alla ristorazione e alla cultura del cibo. Da una ventina di giorni, nella sede di via Monte Generoso, si stanno esercitando in vista del doppio appuntamento.
Proprio ieri, il Consigliere provinciale a Istruzione e Formazione Paolo Bertocchi ha voluto incontrare i docenti e i ragazzi: «È davvero bello vedere gli allievi dell’Agenzia formativa che con grande impegno e passione si dedicano alle loro attività, mettendo in pratica quanto appreso. Ieri ho assistito all’ultimo contest di prova di cucina e allestimento della sala in vista dell’importate doppio appuntamento a Ristoexpo. E proprio i risultati che ottengono i nostri ragazzi in contesti come quello di Erba sono il frutto del grande lavoro quotidiano svolto dall’Agenzia formativa e dai loro docenti nell’educazione e nella formazione degli allievi. Per questo ho rivolto a tutti loro il mio più sincero in bocca al lupo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.