Gli allievi dell’Agenzia pronti a difendere il titolo di RistoExpo
Una ventina di allievi si prepara a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Si tratta di una delle competizioni più importanti aperte a studenti dell'alberghiero

Divise bianche immacolate, cappelli pronti, mestoli a disposizione. I ragazzi dell’Agenzia Formativa stanno affilando i propri coltelli in vista di Ristoexpo di Erba.
Da domenica 12 febbraio si apre la sfida tra studenti dell’alberghiero. Apriranno i giochi gli alunni del corso Sala bar, che parteciperanno a una gara di preparazione di cocktail con altre scuole. Martedì invece toccherà ai ragazzi del corso di Cucina e Sala, i quali saranno impegnati sia nell’allestimento di una sala da pranzo, sia nella preparazione di un menù, ancora segreto e che verrà svelato solo durante la gustosa competizione.
Gli allievi dell’Agenzia formativa dovranno difendere il titolo conquistato lo scorso anno in uno tra i più importati avvenimenti dedicati alla ristorazione e alla cultura del cibo. Da una ventina di giorni, nella sede di via Monte Generoso, si stanno esercitando in vista del doppio appuntamento.
Proprio ieri, il Consigliere provinciale a Istruzione e Formazione Paolo Bertocchi ha voluto incontrare i docenti e i ragazzi: «È davvero bello vedere gli allievi dell’Agenzia formativa che con grande impegno e passione si dedicano alle loro attività, mettendo in pratica quanto appreso. Ieri ho assistito all’ultimo contest di prova di cucina e allestimento della sala in vista dell’importate doppio appuntamento a Ristoexpo. E proprio i risultati che ottengono i nostri ragazzi in contesti come quello di Erba sono il frutto del grande lavoro quotidiano svolto dall’Agenzia formativa e dai loro docenti nell’educazione e nella formazione degli allievi. Per questo ho rivolto a tutti loro il mio più sincero in bocca al lupo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.