Gli ex dipendenti della Croce Rossa assunti dalle aziende ospedaliere

Sono stati assegnati alle ASST lombarde gli ex lavoratori CRI da ricollocare dopo la riorganizzazione dell'ente. Trentadue arriveranno all'ASST di Varese e 6 a quella di Busto Arsizio

varie

Sono una quarantina gli ex dipendenti Croce Rossa che vengono assunti dalle aziende ospedaliere del varesino. Il loro arrivo fa parte dell’accordo sindacale siglato tra Assessorato al Welfare, la Delegazione di Parte Pubblica, AREU e le Organizzazioni sindacali del Comparto della Sanita’ pubblica, sottoscritto lo scorso 16 gennaio.

L’assunzione riguarda 205 autisti soccorritori, già dipendenti, con contratto a tempo indeterminato, della ex Croce Rossa Italiana.

L’intervento di Regione si è reso necessario in seguito alle modifiche apportate dalla Legge di stabilità del 2016 sul decreto legislativo del 2012 che ha disposto la riorganizzazione della Croce Rosse Italiana, oggi ESACRI (Ente Strumentale della Croce Rossa Italiana), il quale ha previsto la possibilità di assumere con procedure di mobilità il personale che avesse già prestato servizio, in attività convenzionate con gli enti del Servizio sanitario nazionale, per un periodo non inferiore a 5 anni.

Nel dettaglio, 32 autisti soccorritori sono stati assunti dall’ASST Sette Laghi e 6 dall’ASST Valle Olona.

Molti di questi operatori della Croce Rossa erano stati impiegati come soccorritori di prossimità, pattuglie dislocate in punti sensibili della città, per interventi immediati in caso di malore

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.