Grave incidente a Cargo City: operaio schiacciato da un muletto
L'uomo, un camionista di 38 anni, è stato portato in elicottero all'ospedale di Circolo di Varese. È grave

Un grave incidente sul lavoro si è verificato questa mattina, 25 febbraio, a Lonate Pozzolo presso il terminal Cargo City a Malpensa. Poco prima delle 6 un camionista di 38 anni è stato travolto e schiacciato da un carrello. L’uomo che ha riportato più traumi è stato trasportato dall’elisoccorso in gravi condizioni (codice rosso) all’ospedale di Circolo di Varese. Sul posto sono intervenuti anche l’auto medica del 118 e i carabinieri. La dinamica dell’incidente è ancora incerta. (la foto è di repertorio)
IL COMMENTO DEI SINDACATI DI BASE
Durissimo il commento del Cub Trasporti, sindacato di base che da anni denuncia le condizioni di lavoro di alcune cooperative che si occupano della logistica per le varie compagnie cargo. «Questo grave incidente, è la conseguenza di una situazione ormai insostenibile, che vede il maggior scalo aeroportuale Italiano, con i continui aumenti record dei volumi di traffico merci, senza regole e senza garanzie lavorative per chi vi opera. Ricordiamo soltanto che due giorni fa l’Asl, dopo numerose nostre segnalazioni, è intervenuta presso una di queste cooperative per verificare e controllare tutti i mezzi che li vi operano, riscontrando parecchie anomalie ed imponendole l’immediata sistemazione della situazione».
CHE COS’É CARGO CITY
Cargo City è il grande terminal dell’aeroporto di Malpensa dedicato ai voli cargo ed è tra gli scali più importanti in Italia e nel sud dell’Europa per questo tipo di traffico aereo. Ogni settimana vengono effettuati 110 voli che collegano direttamente Malpensa con i più importanti mercati in Asia, Medio Oriente e America. Nel 2016 il traffico merci è stato pari a 537mila tonnellate (il 55% del traffico merci in Italia) con un incremento del 7,4% rispetto all’anno precedente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.