Inaugurazione con i campioni per la Palestra rinnovata
E' stato inaugurato questa mattina l'intervento di ristrutturazione della palestra di via Bixio. Nuovo parquet, e riscaldamento e luci a risparmio energetico
Taglio del nastro, questa mattina, per la rinnovata Palestra del centro sportivo Mario Porta di Vedano Olona. Dopo molti mesi di lavoro, e qualche intoppo burocratico, la Palestra grande del centro sportivo è stata riconsegnata alle molte società sportive vedanesi.
Questa mattina l’Amministrazione ha organizzato una mattinata dedicata ai bambini della Polisportiva Aurora, che si è aperta con una breve cerimonia di inaugurazione e poi ha lasciato spazio ai piccoli sportivi che si sono divertiti a giocare con due campioni della prima squadra della Pallacanestro Openjobmetis Varese, Norver Pelle e Massimo “Bullo” Bulleri, accompagnati dal Team manager Massimo Ferraiuolo.
“Siamo davvero contenti di essere giunti alal finedi questo percorso”, ha detto il sindaco Cristiano Citterio, che ha lasciato la “scena” al vicesindaco Vincenzo Orlandino, che ha seguito tutto l’intervento di ristrutturazione.
“Voglio ringraziare di cuore tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto per l’impegno e la passione messa anche nel superare gli ostacoli che ci sono stati – ha detto Orlandino – Ora consegniamo la palestra a tutti i vedanesi, e in particolare ai bambini e ai ragazzi, con l’augurio di consumarla tutta a furia di utilizzarla. Vorremmo che Vedano diventasse una “città dello sport”, e questa palestra rinnovata può essere un buon punto di partenza”.
Anche il consigliere provinciale Paolo Bertocchi ha apprezzato l’intervento fatto, così come Massimo Ferraiuolo, che ha detto chiaramente che gli piacerebbe fare qui qualche allenamento della Pallacanestro Varese.
Grandi applausi infine per l’ospite d’onore Gianni Corsolini, vera leggenda nel mondo del basket, e cittadino vedanese, che ha esortato i ragazzi a fare sport “non per i genitori o per la squadra, ma per voi stessi, per la vostra vita”.
L’intervento effettuato nella struttura di via Bixio ha riguardato la pavimentazione con il rifacimento del parquet, la realizzazione del nuovo impianto di riscaldamento a pavimento, l’ammodernamento della centrale termica e la sostituzione dell’impianto di illuminazione con nuove lampade a led a risparmio energetico. E’ stata rifatta infine la tinteggiatura di alcune pareti con nuovi colori scelti dalle associazioni sportive.
Un investimento di circa 200mila euro che permetterà per un risparmio sulle spese energetiche nei prossimi anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.