Killer Bees, Bianchi saluta con una vittoria
Nella giornata dell'addio dello storico portiere, le Api piegano 8-5 il Blenio

I Varese Killer Bees battono sul ghiaccio amico il Blenio con il punteggio di 8-5 in una gara ormai ininfluente per la classifica dei gialloazzurri, resa però speciale da Tommaso Bianchi, storico portiere della squadra arrivato alla sua ultima partita.
Bianchi è stato celebrato all’inizio del match, con il portiere avversario Sascha Piccoli che si è presentato sul ghiaccio con un regalo per il collega e che ha voluto fotografarsi con lui.
A proposito di regali, i compagni di squadra non sono stati da meno chiudendo la gara con un successo: i Killer Bees hanno chiuso il primo periodo in tranquillità con una rete di vantaggio marcata da Devito e hanno allungato nella ripresa mettendo a segno ben cinque reti, anche se il Blenio si era portato momentaneamente in avanti sul 2-1. Sotto 6-3, i ticinesi hanno provato a riaprire l’incontro tornando a -1, ma negli ultimi 5′ di gioco Procopio e Devito hanno chiuso i conti di una partita piacevole e ricca di marcature.
Buona la prestazione degli attaccanti, con Franchini e Devito definitivamente in cima alla classifica marcatori del campionato, mentre la difesa ha accusato di più, a causa di qualche distrazione dovuta forse a un ritmo lento di gioco. E anche sotto il profilo delle penalità gli uomini di Cacciatore avrebbero potuto evitare qualche inferiorità numerica.
Ora le Api metteranno testa e cuore all’incontro di Coppa Ticino in programma probabilmente tra il 10 e l’11 di marzo. Per prepararsi al meglio la società sta cercando una squadra per effettuare un’amichevole di allenamento.
Varese Killer Bees – HC Blenio 8-5 (1-0; 5-3; 2-2)
Varese KB: Bianchi, Angei, Ivashynka, Suominen (c), Cesarini, Franchini, Procopio, Teruggia, Malacarne, Cortenova, Rizzo, Fratangelo, Tonetto, Pirro, Milani, Devito. All. Cacciatore.
Reti VKB: 10’01’’ Devito (Fratangelo, Pirro) (1-0); 30’49’’ Malacarne (Rizzo, Devito) (2-2); 31’43’’ Franchini (Devito, Fratangelo) (3-2); 32’17’’ Teruggia (Rizzo, Devito) (4-2); 35’34’’ Pirro (Teruggia, Devito) (5-2); 38’55’’ Franchini (6-3); 55’35’’ Procopio (Franchini, Devito) (7-5); 57’22’’ Devito (Fratangelo) (8-5).
Note. Penalità: 8 x 2’ Varese Killer Bees; 4 x 2’ HC Blenio. Arbitri: Nicola Riva, Luca Rampazzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.