Madre Teresa di Calcutta è arrivata in San Vittore
L'esposizione della reliquia della santa apre il mese per la vita. Sarà nell'altare principale della Basilica fino al 5, e in una navata laterale per tutto il mese di febbraio

E’ arrivata pochi minuti prima delle 10 di venerdì 3 febbraio la reliquia di Santa Madre Teresa di Calcutta, da oggi patrimonio spirituale della città di Varese.
Dopo una breve processione all’interno della basilica, mentre all’esterno non cessava la pioggia battente, la reliquia è stata posta sull’altare principale dove resterà fino a domenica 5. Verrà posizionata poi, per tutto il mese di Febbraio, in un altare laterale.
Il primo passo di questa donazione ai fedeli varesini è stata la la lettura, in latino, dell’attestato di veridicità della reliquia, che d’ora in poi verrà custodita a Varese. A seguire, la messa mattutina che ha visto, data la presenza della Santa, una straordinaria partecipazione di fedeli a lei legati: come è stata definita dal decano di Varese che ha celebrato la messa, santa teresa di Calcutta è stata «Un dono di Dio per i poveri, e un grande dono per la Chiesa».
L’arrivo delle reliquie di Madre Teresa di Calcutta sono solo una delle iniziative del mese per la Vita, l’evento che ne apre il percorso: l’elenco delle iniziative è nel libretto, che potete leggere in pdf.
LA REGISTRAZIONE DELLA DIRETTA:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.