Maroni: “Lombardia e Liguria, destino comune su molti fronti”

Lo ha detto il Presidente della Regione in occasione dell'inaugurazione dello spazio #lamialiguria

Roberto Maroni il centro commerciale arese

“Le nostre due Regioni hanno un destino comune su molti fronti, dalle infrastrutture alla cultura, dalla mobilita’ al turismo. Sono venuto volentieri a questa festa inaugurale, che si svolge nella settimana del Festival della canzone italiana, per testimoniare l’amicizia e il forte legame fra la Lombardia e la Liguria”.

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, che questa sera a Sanremo ha inaugurato, insieme al collega Giovanni Toti, lo spazio #lamialiguria. “Abbiamo delle potenzialita’ enormi – ha fatto presente il governatore – che vogliamo sviluppare insieme, ad esempio all’interno della Macroregione delle Alpi. Fra qualche giorno in Baviera ci sarà la riunione di tutte le 48 Regioni di Eusalp, dobbiamo sfruttare queste occasioni anche per rilanciare l’attrattività turistica, che può avere un impatto molto forte e positivo sulla nostra economia”.

Parlando del progetto di treno veloce Genova-Milano, rilanciato da Toti, Maroni ha confermato: “E’ un impegno che abbiamo preso già alcuni mesi fa. Stiamo trattando con Trenitalia, non dipende solo da noi, ma c’e’ un impegno comune. E quando due o tre Regioni si mettono insieme, aumentano la loro forza contrattuale nei confronti di Roma”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.