Rapinata per strada, la Polizia prende il responsabile ma il pm lo libera
Il fatto è avvenuto nella notte tra sabato e domenica ai danni di una giovane. Gli agenti hanno subito rintracciato il colpevole lo hanno arrestato ma il magistrato di turno ha disposto l'immediata liberazione

Hanno notato una ragazza che armeggiava con il proprio smartphone, l’hanno avvicinata e uno di loro l’ha spinta a terra e le ha rubato il telefono. Il gruppetto è stato fermato a poche decine di metri di distanza dalla Polizia, intervenuta in maniera tempestiva dopo che la ragazza aveva lanciato l’allarme.
La notte tra sabato e domenica, verso le ore 1.30, personale della volante è intervenuto in via Pietro Micca a Legnano, dop che con una chiamata al 112 la vittima aveva riferito di essere stata rapinata del proprio telefonino da un soggetto appartenente ad un gruppetto di passaggio.
La ragazza era ferma sul marciapiede, vistasi avvicinata dal gruppetto, aveva tentato di mettere in tasca il proprio cellulare che teneva in mano. Non è riuscita nella manovra, quando uno dei ragazzi (un sudamericano) le ha afferrato il cellulare e per farlo mollare, ha spintonato la ragazza facendola precipitare a terra.
Gli agenti si sono messi alla ricerca del gruppetto, individuando 4 persone in via Roma, i quali si stavano nascondendo tra le autovetture. Dopo averli fermati, hanno trovato il cellulare della ragazza per terra. In base alla descrizione del colpevole fornita dalla vittima, è stato individuato un giovane di origine peruviana residente a Lonate Pozzolo, il quale è stato visto e riconosciuto dalla ragazza.
Il responsabile è stato arrestato ma, poiché il P.M. di turno non ha ritenuto di dover chiedere misure cautelari, è stata disposta l’immediata liberazione dell’arrestato. Il magistrato ha valutato la giovane età del reo e il fatto che fosse incensurato.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
mi domando perché dobbiamo pagare profumatamente certi giudici, come in tutte le aziende andrebbero valutati ogni anno e se del caso retrocessi in quanto non idonei
Il magistrato non si comporterà così il giorno in cui il derubato sarà lui o un suo conoscente. Sono pronto a scommettere tutto quello che volete.
E comunque noto con piacere che la giustizia è sempre dalla parte della vittima, ovviamente il ladro.