Rebelde, a Varese arriva il “coro resistente”
È nato il coro Rebelde, che canta canzoni di lotta e resistenza. E cerca partecipanti

A Varese è nato un “Coro resistente”: si chiama “Coro Rebelde”, raduna una ventina di persone tra uomini e donne, e cantano canzoni di lotta e resistenza.
«Ci esibiamo nelle manifestazioni – spiega Donata Scacciotti, una dei componenti del gruppo che non ha un capocoro ma “solo” un’insegnante di musica che guida i brani – L’ultima manifestazione pubblica a cui abbiamo partecipato, per esempio, è stata l’inaugurazione della via Calogero Marrone».
La loro sala prova è al circolino “I Ronchi” di San Fermo, dove una volta alla settimana, più precisamente il giovedì sera, i componenti si riuniscono, insieme alla maestra diplomata.
«Siamo sempre alla ricerca di nuovi cantori, che condividano il nostro repertorio e i nostri fini» spiega Donata, che ha lasciato il suo numero per chi fosse interessato a partecipare: è il 338.6705329.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.