Scoprire i reumatismi con la mutua Commercianti
Ben quattro esperti del settore si occuperanno di reumatismi, osteoporosi, artrosi e artrite reumatoide nel convegno organizzato per il 26 da Mutua Commercianti e 50&Più
Mutua Commercianti e 50&Più hanno organizzato il loro incontro annuale di prevenzione medica, organizzato in collaborazione con Alomar onlus Varese.
Il convegno “Reumatismi. Il presente e il futuro” si svolgerà domenica 26 febbraio con inizio alle 9,30, nella Sala Convegni della sede Confcommercio Ascom Varese in via Valle Venosta 4.
Il tema di quest’anno è legato alla prevenzione e al trattamento delle malattie reumatiche, viste anche nelle loro differenti patologie. Infatti, dopo l’introduzione di Marco Broggini, esperto reumatologo, si parlerà di osteoporosi con Elena Baratelli. A seguire, l’artrosi sarà trattata da Antonella Cappelli, mentre l’artrite reumatoide sarà oggetto dell’intervento conclusivo di Luigi Steidl.
Tutti i relatori sono medici dell’Ospedale di Circolo di Varese ASST dei Sette Laghi, mentre moderatore del convengo sarà Gabriela Rusconi, presidente di Alomar Varese. L’ingresso all’incontro è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.