Scoprire i reumatismi con la mutua Commercianti
Ben quattro esperti del settore si occuperanno di reumatismi, osteoporosi, artrosi e artrite reumatoide nel convegno organizzato per il 26 da Mutua Commercianti e 50&Più
Mutua Commercianti e 50&Più hanno organizzato il loro incontro annuale di prevenzione medica, organizzato in collaborazione con Alomar onlus Varese.
Il convegno “Reumatismi. Il presente e il futuro” si svolgerà domenica 26 febbraio con inizio alle 9,30, nella Sala Convegni della sede Confcommercio Ascom Varese in via Valle Venosta 4.
Il tema di quest’anno è legato alla prevenzione e al trattamento delle malattie reumatiche, viste anche nelle loro differenti patologie. Infatti, dopo l’introduzione di Marco Broggini, esperto reumatologo, si parlerà di osteoporosi con Elena Baratelli. A seguire, l’artrosi sarà trattata da Antonella Cappelli, mentre l’artrite reumatoide sarà oggetto dell’intervento conclusivo di Luigi Steidl.
Tutti i relatori sono medici dell’Ospedale di Circolo di Varese ASST dei Sette Laghi, mentre moderatore del convengo sarà Gabriela Rusconi, presidente di Alomar Varese. L’ingresso all’incontro è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.