Cavaliero giocherà il derby: multa al posto della squalifica
La decisione del giudice sportivo dopo l'espulsione durante la partita con l'Orlandina. Intanto "Basket scuola di vita" fa tappa a Gavirate

Il capitano della Openjobmetis, Daniele Cavaliero, sarà regolarmente in campo domenica prossima (2 aprile, ore 20,45) al PalaDesio per il derby di campionato tra Cantù e Varese.
Il giudice sportivo ha infatti comminato una giornata di squalifica al numero 10 biancorosso espulso contro Capo d’Orlando (nella foto la sua uscita dal campo / S. Raso-VareseNews) ma, trattandosi del primo provvedimento stagionale di questo tipo, l’ha sostituita come da prassi con una multa di 3mila euro che quindi consentirà a Caja di impiegare il giocatore.
La stessa sentenza è stata emessa nei confronti del 20enne serbo Vojislav Stojanovic, che aveva colpito Cavaliero e dato così via alla rissa (sul finire del secondo periodo di gioco) in cui poi la guardia triestina aveva reagito afferrando al collo l’avversario.
La Pallacanestro Varese dovrà inoltre versare alle casse federali altri 2mila euro per i cori dei tifosi contro gli arbitri e un tesserato – l’allenatore Di Carlo – della squadra avversaria. Di Carlo che, per inciso, avrebbe meritato almeno una sanzione sul campo visto che ha a lungo fomentato i tifosi, discutendo a (breve) distanza con gli spettatori seduti vicino alla sua panchina.
BULLERI, AVRAMOVIC E RONCARI “A SCUOLA”
Nella mattinata di oggi (lunedì 27) intanto, nuovo appuntamento con il progetto “Basket, una scuola di vita” sostenuto dallo sponsor Teva. Protagonisti di giornata i due esterni della Openjobmetis, Massimo Bulleri e Aleksa Avramovic, e il giocatore della Cimberio Handicap Sport, Francesco Roncari, che hanno incontrato gli studenti dell’Isis “Stein” di Gavirate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.