Le regole dell’alimentazione sana si imparano a scuola
Lezione di etichette e di qualità per gli alunni della primaria Pedotti. In cattedra, alcuni tecnici che spiegheranno i segreti del cibo

Biscotti, pane, marmellata, formaggi realizzati con farina, latte ed uova e prodotti sicuri. Sarà questa la speciale lezione a cui assisteranno gli alunni della Scuola Primaria di Luvinate, che così continua il ciclo di incontri e di approfondimenti all’insegna del benessere e della salute.
INGREDIENTI SICURI – Saranno direttamente alcuni “artigiani del cibo” a spiegare ai ragazzi la bontà degli ingredienti utilizzati e la loro certa provenienza, talvolta in contrasto con i prodotti acquistati, un po’ inconsapevolmente, tramite i consueti canali di vendita.
LEGGERE LE ETICHETTE – Si confronteranno quindi le etichette di alcuni prodotti, quali formaggi, pane, pasta, biscotti e altri cibi di uso comune, educando i ragazzi a non accontentarsi di riempire il carrello, ma anche approfondendo aspetti importanti quali, ad esempio, provenienza, luogo di produzione delle materie prime.
MERCATINI A KM ZERO – Per concludere la giornata, alle 16.30, nel cortile della scuola, gli artigiani venderanno direttamente i loro prodotti a tutti quelli che vorranno degustare alcune prelibatezze del nostro territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.