L’Einaudi celebra il “pi greco day” di corsa lungo i giardini
In occasione della giornata internazionale per ricordare la costante matematica, l'istituto ha organizzato una maratonina nel parco cittadino
Giochi matematici e quiz, ma anche sfide on line e conferenze in streaming. In Tutt’Italia si è celebrata oggi la “giornata del pi greco” la costante matematica di 3,14 ( come la data odierna scritta come vuole la dicitura anglosassone ). Il 14 marzo coincide anche con l’anniversario della nascita di Einstein. Il Pi Greco Day è stato lanciato per la prima volta dal fisico statunitense Larry Show nel 1988, a San Francisco.
La Giornata viene organizzata per promuovere la passione per la matematica e le materie scientifiche tra le alunne e gli alunni.
A Varese l’evento più evidente è stato quello organizzato dall’istituto Einaudi di Varese che, dopo aver partecipato a un convegno sull’Erasmus insieme agli ospiti spagnoli e romeni, hanno coinvolto i ragazzi in una corsa lungo i gradini estensi dopo la caccia al tesoro organizzato dai docenti di matematica direttamente in sede.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.