Roberto Battistini per Arnate-Madonna in Campagna
Attivo nel volontariato con Auser Gallarate, mette al centro giovani, scuole e anziani
Roberto Battistini si candida per la consulta di Arnate-Madonna in Campagna.
61 anni, è pensionato ed è attivo nel mondo del volontariato. «Dopo il ritiro dalla mia attività lavorativa ho sentito il bisogno di impiegare parte del mio tempo per aiutare chi più ha bisogno, da due anni sono volontario presso l’Auser di Gallarate» (Auser gestisce il centro di aggregazione Figli del Lavoro di via del Popolo, ma promuove anche diversi progetti a beneficio dell’intera città).
«Ho scelto di candidarmi per contribuire al miglioramento della mia città e del mio rione, non appartenendo a nessun partito politico».
«Penso che la priorità principe di una nazione o di un Comune che si rispetti sia la salvaguardia di giovani e anziani. In questa ottica di dovrebbe intervenire per migliorare gli edifici scolastici dalle scuole dell’infanzia alla scuola primaria e secondaria. Vorrei che l’amministrazione comunale focalizzasse maggiormente l’attenzione e la cura degli anziani aiutando attivamente le varie associazioni di volontariato. Si dovrebbe migliorare l’arredo urbano nei nostri quartieri attanagliati da una pesante viabilità urbana».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.