Tre scrittrici per parlare d’amore (con leggerezza)
Sabato 11 marzo, alle 17.30 in Sala consiliare, incontro aperitivo con le autrici Virginia Bramati, Rossella Calabrò e Federica Brunini
Interessante e piacevole appuntamento letterario domani, sabato 11 marzo, a Vedano Olona, dove alle 17.30 è in programma “Oggi si parla d’amore”, incontro-aperitivo con tre autrici organizzato da Le Curiose, in collaborazione con Inchiostro simpatico e l’assessorato alla cultura.
Ospiti dell’incontro Virginia Bramati, Rossella Calabrò e Federica Brunini, autrici molto conosciute a livello nazionale e amate dal grande pubblico, non solo femminile.
“Abbiamo voluto organizzare, nei giorni in cui si celebra la festa della donna, un appuntamento per parlare dell’amore che dà gioia, che regala emozioni, l’amore di cui si può parlare con gioia e leggerezza – spiega la scrittrice Patrizia Emilitri che ha organizzato l’evento insieme alle “socie” con le quali costituisce il gruppo culturale “Le curiose” – Abbiamo scelto tre autrici molto note che pubblicano per importanti case editrici come Mondadori, Sperling& Kupfer, Giunti e Feltrinelli, che hanno nell’ironia intelligente un tratto comune”.
Virginia Bramati, scrittrice, autrice di “Tutta colpa della neve (e anche un po’ di New York)” (Mondadori) vero caso editoriale nato sul web, ha pubblicato recentemente “Tutta colpa della mia impazienza (e di un fiore appena sbocciato)” per la casa editrice Giunti.
Federica Brunini, giornalista, scrittrice, sceneggiatrice e fotografa, autrice del best seller “La matematica delle bionde” (Giunti), ha pubblicato da poco il nuovo romanzo, “Quattro tazze di tempesta” (Feltrinelli)
Rossella Calabrò, è autrice e blogger. Tra i suoi libri: “Di matrigna ce n’è una sola” (Sonzogno), “Perché le donne sposano gli opossum?” e “Facebook per romantiche” (Emma Books) e, per Sperling, “Cinquanta sbavature di Gigio”, “Cinquanta smagliature di Gina” e “Il tasto G.”.
Le tre scrittrici saranno “sottoposte” alle domande incalzanti delle Curiose, racconteranno di se stesse, dei loro libri e della loro idea d’amore.
Alla fine dell’incontro, a tutti i presenti sarà offerto un aperitivo, per continuare a chiacchierare con le autrici tra una tartina e un bicchiere di vino.
Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.