Tutti sul ghiaccio in memoria di “Kito”

Sabato 1 e domenica 2 si gioca il 2° Memorial Marco Fiori, per la categoria under 9. Dodici le squadre iscritte al PalAlbani

marco fiori

Dodici squadre, un “reggimento” di bimbi (circa 180), un pensiero a lassù, a uno di quei giovanissimi hockeyisti diventato grande in pista che però ci ha lasciato troppo presto.

Sabato 1 e domenica 2 aprile il “PalAlbani” di Varese ospita un torneo giovanile per la categoria under 9 intitolato alla memoria di Marco Fiori, punto di forza della difesa dei Mastini scomparso in un tragico incidente nell’estate 2015. Si tratta della seconda edizione della manifestazione che, come accennato, vedrà impegnate ben 12 formazioni.

Ai Mastini, padroni di casa e presenti con due squadre, si aggiungono Bolzano, Trento, Real Torino, Diavoli, due gruppi dello Zoldo-Alleghe, Torino Bulls, Milano Rossoblu oltre agli svizzeri dell’Ambrì Piotta e agli austriaci del Feldkirch.

Il programma prevede una prima fase denominata “Round Robin” che si disputerà al sabato dalle ore 9,45 (il via con Varese-Feldkirch): le squadre saranno divise in due gironi e ognuna giocherà cinque match. Le prime due classificate di ogni raggruppamento accederanno al “Final Round”, ovvero alle semifinali; tutte le altre disputeranno il “Position Round” per i piazzamenti dal 5° al 12° posto. Le due fasi finali si disputano domenica a partire dalle 9.

Le due finali sono previste alle 11,15 (terzo posto) e le 11,55 (primo posto) mentre alle 12,40 prenderà il via la Cerimonia di Chiusura. Durante tutta la manifestazione sarà attivo uno stand gastronomico allestito dall’Hc Varese e dai genitori dei piccoli giocatori gialloneri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.