Angelo Palumbo “compie” 15 anni in consiglio comunale senza assenze
Da sempre in Forza Italia, da cinque anni è anche presidente dell'assemblea civica a Cassano. "Quella volta che scappai dall'ospedale per esserci..."
«Una volta ero ricoverato in ospedale: ho firmato per uscire, per non perdermi la seduta e interrompere la serie». Angelo Palumbo – consigliere di Forza Italia – è in consiglio comunale a Cassano Magnago da tre legislature.
Giovedì 6 aprile ha festeggiato quindici anni nell’assemblea civica, senza mai un’assenza a una seduta: «Non è uno scherzo, esserci sempre». È un record di cui l’esponente di Forza Italia va molto orgoglioso. L’episodio dell’ospedale risale al 2005: «Ero in ospedale per un’operazione chirurgica alla clavicola. Per poter uscire ho dovuto firmare per prendermi la responsabilità».
Nel 2012, “festeggiati” i primi 10 anni, è stato anche eletto presidente del consiglio comunale, nella legislatura con Nicola Poliseno sindaco. E anche qui si è inventato un modo per stimolare la “fedeltà” all’assemblea civica: «Ho messo un tabellone con le presenze di tutti i consiglieri, che segnala con il pallino rosso le assenze. È servito perchè le assenze si sono dimezzate dal 2012 ad oggi». Anche se – aggiunge subito – «quello uscente è stato un consiglio molto presente in tutti i cinque anni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.