I Wild Boars Varese campioni d’Italia

Secondo, storico, titolo tricolore per i Cinghiali di coach Bertuzzi. Piegato in finale il Vipiteno

Wild Boars campioni d’Italia

Si conclude con il trionfo dei varesini Wild Boars la stagione del floorball su campo piccolo. Il secondo titolo tricolore della storia della società – a sedici anni di distanza dal primo – arriva con un record immacolato, 13 vittorie e nessuna sconfitta.

La fase finale disputata tra Varese e Carnago ha visto i “Cinghiali Selvaggi” vincere la semifinale contro Laives per 6-5 , ribaltando lo svantaggio iniziale con le reti di Parisi, Sirtori e J. Ghislanzoni. La ripresa ha un inizio tutto a favore dei Wild Boars che si portano immediatamente sul 6-2 sempre grazie al terzetto Parisi, Sirtori e Ghislanzoni. Il finale invece è tutto di marca altoatesina ma i ragazzi di coach Bertuzzi reggono l’urto fino e, grazie anche alle parate di Sartori, volano in finale.

La finalissima contro Vipiteno è stata una battaglia su ogni pallina; dopo essere andati sotto a inizio periodo i Wild Boars ribaltano il risultato con Ghislanzoni e Sirtori, facendo terminare il tempo 2-1. Il Vipiteno si riporta però in vantaggio nella ripresa con 2 reti in 5 minuti ma i Cinghiali, nei 2′ successivi, capovolgono nuovamente il punteggio con Ghislanzoni. Con gli altoatesini fallosi e sbilanciati in avanti, prima Capitani e poi ancora Ghislanzoni , chiudono la partita sul 6-3 dando così inizio alla festa per lo storico scudetto.

Nella finale per il 3° posto Laives batte Viking Roma salendo così sul gradino più basso del podio.

Formazione campione d’Italia 2016/2017

VARESE WILD BOARS – Sartori T., Parisi S., Ghislanzoni J., Capitani A., Dalle Fratte A., Sirtori S., Volpe R., Canciani M., Koraichi K., Ceccutto F., Ghislanzoni N., Moretto A. Allenatore Bertuzzi M.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.