La Pro Patria ha scelto Javorcic
Dopo l'addio di mister Roberto Bonazzi la società biancoblu ha ingaggiato il 38enne croato ex Mantova e giovanili del Brescia

Il giorno di Pasqua porta il nuovo allenatore in casa Pro Patria. Dopo le dimissioni – accettate – di Roberto Bonazzi al termine della gara persa allo “Speroni” contro il Levico Terme, la società ha scelto chi guiderà la squadra nel futuro.
Si tratta di Ivan Javorcic, croato nato nel 1979 e con un passato da calciatore in Italia. Terminata la carriera da giocatore, ha iniziato ad allenare nelle giovanili del Brescia. Alle Rondinelle ha anche vestito i panni di allenatore della formazione in Serie B per poche settimana.
Da primo allenatore un’esperienza poco fortunata di pochi mesi alla guida del Mantova. Ha avuto modo di affrontare la Pro Patria, allora diretta da Alessio Pala, nella sfida del “Martelli” il 19 dicembre 2015. La gara finì 1-1 con il pareggio nel recupero di Momentè dopo il vantaggio biancoblu di Capua. Fu probabilmente il crocevia della stagione per i tigrotti che retrocessero.
Questo il comunicato della società:
Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Ivan Javorcic.
Benvenuto Mister!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.