Lavanda dei piedi, prevosto: “Un pensiero a chi attraversa mare e deserto per la speranza”
La riflessione di don Armando Cattaneo che giovedì sera ha aperto le celebrazioni del santo triduo con la lavanda dei piedi
«È un momento particolare che ci avvolge che ci introduce nel mistero della Pasqua ma che ci permette anche di rivolgere un pensiero ai quei piedini dei bimbi che sono costretti a vivere e giocare in mezzo ai rifiuti, ai piedi di chi attraversa il deserto per poi arrivare al mare ed iniziare un nuovo rischio viaggio pieno di speranza e di difficoltà, ai piedi di chi è vittima del caporalato e lavora senza sosta e senza diretti ed anche a quei piedi, magari ben curati e profumati, che appartengono a persone che vivono con paure, angosce e ansie che li divorano».
È la riflessione di don Armando Cattaneo, prevosto di Saronno, che giovedì alle 18,30 ha aperto le celebrazioni del santo triduo con la lavanda dei piedi. Protagonisti della celebrazione i bimbi di quarta elementare che il prossimo maggio faranno la prima comunione. Un momento particolarmente sentito dalla comunità saronnese che ha letteralmente gremito la parrocchia Prepositurale di piazza Libertà. Tra i presenti anche l’ex sindaco Luciano Porro.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.