Martedì quattro gocce, poi bello a 20°

Una settimana all'insegna della primavera, con qualche precipitazione possibile anche mercoledì mattina e poi il sole

Avarie

La pioggia serve, e molto in questa stagione, quindi che sia benedetta quella che verrà domani, martedì, nel pomeriggio, sulla zona prealpina. Popi il tempo sarà più che primaverile almeno fino all’inizio del weekend.

SITUAZIONE – Ecco come di consueto il punto della situazione meteo offerto dal Centro Geofisico Prealpino: “Il vortice depressionario che ha portato le piogge tra sabato e domenica, si sposta sui Balcani e sospingerà domani sera un’ultima perturbazione che da NE attraverserà la Lombardia. Da mercoledì progressivo ritorno di alta pressione dall’atlantico con giornate soleggiate e via via più calde, probabilmente fino al fine settimana”.

PREVISIONIOggi, lunedì, ben soleggiato. Qualche passaggio nuvoloso in serata su Alpi e Prealpi. Asciutto.
Domani, martedì al mattino in parte soleggiato con passaggi nuvolosi più estesi sulla Lombardia orientale. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi su Alpi e Prealpi che porteranno qualche pioggia o breve temporale, soprattutto sulla Valtellina e sulla fascia pedemontana tra Comasco e Bresciano, in estensione alla pianura in serata e nella notte.
Mercoledì al mattino residui annuvolamenti e qualche pioggia sulla pianura padana. Via via ovunque soleggiato. In serata velature di nubi alte. Meno caldo.

TENDENZAGiovedì 6 aprile: ben soleggiato. Ventilato da Nord su Alpi e Prealpi. Temperature massime nuovamente oltre 20°C.
Venerdì 7 aprile: soleggiato con qualche banco nuvoloso. Asciutto.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.