Per scappare dai carabinieri finisce contro un furgone dopo un inseguimento
Con la speranza di guadagnare distanza ha anche iniziato a percorrere la banchina invece che la sede stradale. Arrivato all'altezza di via Petrarca ha perso il controllo della Fiat Croma

Pur di evitare di essere preso dai carabinieri con i 10 grammi di cocaina che aveva nascosto nel portaoggetti della vettura su cui viaggiava ha dato vita ad un rocambolesco inseguimento lungo la Varesina che si è concluso con lo scontro tra l’auto del fuggitivo ed un furgone in sosta.
Così si è messo nei guai un cittadino marocchino 30enne. Ieri sera alle 19 stava percorrendo la Varesina a bordo di una Fiat Croma quando al confine tra Saronno e Gerenzano è incappato in una pattuglia dei carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Saronno.
Insospettiti dall’atteggiamento del conducente i militari hanno deciso di effettuare un controllo: si sono affiancati alla vettura e gli hanno intimato l’alt. In tutta risposta il 30enne ha accelerato con la speranza di seminare la gazzella, che al contrario gli è stata appiccicata per parecchie centinaia di metri.
Malgrado le sirene e i lampeggianti dell’auto di servizio lo straniero, che poi si sarebbe rilevato essere irregolare senza fissa dimora e con problemi con la legge alle spalle, non ne voleva sapere di fermarsi. Addirittura con la speranza di guadagnare distanza ha iniziato a percorrere la banchina invece che la sede stradale.
Arrivato però all’altezza di via Petrarca ha perso il controllo della Fiat Croma che è finita contro un furgone in sosta. Il 30enne ha cercato di uscire dalla macchina ma la portiere era incastrata tra il muro e il furgone. Lui ha tentato di uscire da un finestrino. E’ stato però solo un tentativo perchè i carabinieri l’hanno subito bloccato. Perquisendo lui e l’auto i militati hanno trovato, all’interno del portaoggetti del veicolo, circa 10 grammi di cocaina, suddivisa in dosi pronte alla vendita. Arrestato è stato portato al carcere di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.