Roncari torna alla guida dell’Avis: “Servono giovani donatori, fatevi avanti”
L'ex-sindaco di Fagnano Olona è stato nominato al vertice della sezione di Busto e Valle Olona: «Io non posso più donare ma mi impegno per portare nuovi donatori»

Marco Roncari, ex-sindaco di Fagnano Olona, è stato rieletto ( a dieci anni di distanza dalla sua ultima presidenza) a capo dell’Avis di Busto Arsizio e Valle Olona. In occasione del suo insediamento ha deciso di lanciare un appello ai giovani: «Abbiamo bisogno di voi, servono giovani donatori per garantire la continuità di questo importante servizio – spiega Roncari – la nostra sezione è la più grande della provincia di Varese e per continuare ad esserlo servono nuovi donatori».
L’Avis di Busto Arsizio (che comprende anche Borsano, Solbiate Olona, Fagnano Olona, Olgiate Olona) conta tra i 4500 e i 5000 donatori che effettuano più di 7500 donazioni di sangue all’anno: «Per iscriversi all’Avis basta contattare la segreteria e dare la disponibilità ad eseguire alcuni esami per verificare lo stato di salute e, di conseguenze, la possibilità di donare».
Roncari rilancia questo tipo di impegno sociale che salva la vita a moltissime persone ogni anno: «Io ho donato per 18 anni, oggi non posso farlo più per problemi di salute ma fino a quando ho potuto ho dato il mio contributo – ha sottolineato il presidente – il mio impegno ora è diverso ma l’obiettivo è quello di continuare a far crescere l’Avis e il numero di donatori»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.