Strada: “Sempre più incidenti e l’Amministrazione non se ne interessa”
Così l'esponente del Movimento 5 stelle ed ex consigliere comunale inizia sulle statistiche dei sinistri avvenuti in città nel 2016

“Non c’è da sentirsi sicuri per le vie cittadine: incidenti e feriti sono in aumento e malgrado questo l’Amministrazione continua con il proprio disimpegno su questo fronte”. Così Roberto Strada, esponente del Movimento 5 stelle ed ex consigliere comunale inizia così il proprio bilancio sulle statistiche degli incidenti avvenuti in città nel 2016.
Si parte dai dati: “I sinistri sono in aumento da 248 del 2015 a 254 del 2016, naturalmente anche i feriti in aumento: da 155 a 164, sono sempre due le prognosi riservate registrate, come nel 2015. Purtroppo sulle strade saronnesi occorre registrare per lo scorso anno anche un morto. Sono 12 i decessi sulle strade della nostra città negli ultimi 10 anni”.
E continua: “L’utenza debole della strada (pedoni e ciclisti) continua infatti a subire i danni maggiori. E’ calato il numero dei pedoni investiti sono stati 21 (6 in meno nei confronti del 2015) ma questo non compensa l’aumento delle biciclette coinvolte, + 11(da 27 a 38), così l’utenza debole coinvolta negli incidenti aumenta da 54 a 59”.
Altrettante forte l’analisi politica: “A fronte di questi numeri occorre registrare il disimpegno di questa Amministrazione sul fronte sicurezza stradale. Non solo si investe poco per la sicurezza, ma la riapertura della Ztl e l’abolizione dei 30 all’ora, senza opere di rallentamento del traffico e senza mantenere il limite nelle zone sensibili, sembrano andare nella direzione opposta”
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Occorre essere coerenti quando si lanciano certe accuse soprattuto all’interno del proprio partito.
Quando ci fu da votare la legge sull’omicidio stradale la Lega e il M5S non votarono affatto ed abbandonarono l’aula del Senato.
Quindi se da una parte si conferma il completo menefreghismo leghista sulla base del concetto personale che il guidatore se vota a destra può fare quello che vuole , dall’altra parte assistiamo ad una ennesima giravolta del M5S che sfrutta puri dati statistici solo per dare contro alla attuale giunta.
Una cosa forse non vi è chiara. Con la sicurezza stradale e con i morti sulle strade non si scherza. L’idea deve essere una e sempre quella e non è adattabile in base alle vostre fregole politiche.