Strada: “Sempre più incidenti e l’Amministrazione non se ne interessa”

Così l'esponente del Movimento 5 stelle ed ex consigliere comunale inizia sulle statistiche dei sinistri avvenuti in città nel 2016

Strada: \"Sempre più incidenti e l\'Amministrazione non se ne interessa\"

“Non c’è da sentirsi sicuri per le vie cittadine: incidenti e feriti sono in aumento e malgrado questo l’Amministrazione continua con il proprio disimpegno su questo fronte”. Così Roberto Strada, esponente del Movimento 5 stelle ed ex consigliere comunale inizia così il proprio bilancio sulle statistiche degli incidenti avvenuti in città nel 2016.

Si parte dai dati: “I sinistri sono in aumento da 248 del 2015 a 254 del 2016, naturalmente anche i feriti in aumento: da 155 a 164, sono sempre due le prognosi riservate registrate, come nel 2015.  Purtroppo sulle strade saronnesi occorre registrare per lo scorso anno anche un morto. Sono 12 i decessi sulle strade della nostra città negli ultimi 10 anni”.

E continua: “L’utenza debole della strada (pedoni e ciclisti) continua infatti a subire i danni maggiori. E’ calato il numero dei pedoni investiti sono stati 21 (6 in meno nei confronti del 2015) ma questo non compensa l’aumento delle biciclette coinvolte, + 11(da 27 a 38), così l’utenza debole coinvolta negli incidenti aumenta da 54 a 59”.

Altrettante forte l’analisi politica: “A fronte di questi numeri occorre registrare il disimpegno di questa Amministrazione sul fronte sicurezza stradale. Non solo si investe poco per la sicurezza, ma la riapertura della Ztl e l’abolizione dei 30 all’ora, senza opere di rallentamento del traffico e senza mantenere il limite nelle zone sensibili, sembrano andare nella direzione opposta”

di
Pubblicato il 15 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Occorre essere coerenti quando si lanciano certe accuse soprattuto all’interno del proprio partito.
    Quando ci fu da votare la legge sull’omicidio stradale la Lega e il M5S non votarono affatto ed abbandonarono l’aula del Senato.

    Quindi se da una parte si conferma il completo menefreghismo leghista sulla base del concetto personale che il guidatore se vota a destra può fare quello che vuole , dall’altra parte assistiamo ad una ennesima giravolta del M5S che sfrutta puri dati statistici solo per dare contro alla attuale giunta.

    Una cosa forse non vi è chiara. Con la sicurezza stradale e con i morti sulle strade non si scherza. L’idea deve essere una e sempre quella e non è adattabile in base alle vostre fregole politiche.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.