A Saronno si parla di crociate
Il prossimo martedì 16 maggio alle 21, presso la sala Nevera di Casa Morandi, v.le Santuario 2 Saronno, si terrà il convegno “Le crociate nella storia e nell’immaginario dell’occidente”

Il prossimo martedì 16 maggio alle 21, presso la sala Nevera di Casa Morandi, v.le Santuario 2 Saronno, si terrà il convegno “Le crociate nella storia e nell’immaginario dell’occidente”.
Parlerà il prof. Giuseppe Ligato, storico delle Crociate e del Medio Oriente medioevale, membro di missioni archeologiche, collaboratore di diverse riviste storiografiche e autore di numerose pubblicazioni. E’ l’occasione di incontrare un vero esperto sull’argomento, una persona che ha dedicato tutta la sua vita professionale ad approfondire le tematiche dell’incontro-scontro fra Oriente e Occidente, anche attraverso frequenti e lunghi soggiorni in Medio Oriente.
Il convegno è organizzato dall’Associazione Europea Scuola e Professionalità Insegnante e, pur essendo gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, è valido per la formazione in servizio del personale docente. A richiesta degli interessati verrà trasmesso un attestato di partecipazione. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.