A Saronno si parla di crociate
Il prossimo martedì 16 maggio alle 21, presso la sala Nevera di Casa Morandi, v.le Santuario 2 Saronno, si terrà il convegno “Le crociate nella storia e nell’immaginario dell’occidente”
Il prossimo martedì 16 maggio alle 21, presso la sala Nevera di Casa Morandi, v.le Santuario 2 Saronno, si terrà il convegno “Le crociate nella storia e nell’immaginario dell’occidente”.
Parlerà il prof. Giuseppe Ligato, storico delle Crociate e del Medio Oriente medioevale, membro di missioni archeologiche, collaboratore di diverse riviste storiografiche e autore di numerose pubblicazioni. E’ l’occasione di incontrare un vero esperto sull’argomento, una persona che ha dedicato tutta la sua vita professionale ad approfondire le tematiche dell’incontro-scontro fra Oriente e Occidente, anche attraverso frequenti e lunghi soggiorni in Medio Oriente.
Il convegno è organizzato dall’Associazione Europea Scuola e Professionalità Insegnante e, pur essendo gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, è valido per la formazione in servizio del personale docente. A richiesta degli interessati verrà trasmesso un attestato di partecipazione. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.