Alimentazione e diabete, come mangiare senza paure

l’11 maggio al Buongusto si parlerà di “Alimentazione e diabete” con l’aiuto dell’associazione Adiuvare: ospiti il professor Salvatoni, la dottoressa Nebuloni, e lo chef Francesco Testa

diabete

Colpisce molte persone, di tutte le età, che per tutta la vita devono tenere sotto controllo alimentazione e tasso di insulina, per evitare conseguenza anche molto gravi. Ma vivere una vita normale e piacevole è possibile, anche con un’attenzione all’alimentazione che permetta di coniugare gusto e salute.

Per questo l’11 maggio al Buongusto Tigros di Buguggiate si parlerà di “Alimentazione e diabete” con l’aiuto dell’associazione Adiuvare: il professor Alessandro Salvatoni, associato di pediatria all’Università dell’Insubria e la dottoressa Elisa Nebuloni, dietista specializzata in scienze degli alimenti e della nutrizione umana affronteranno l’alimentazione più corretta per questo tipo di malattia:con la collaborazione dello chef Francesco Testa, de “La tana d’orso” di Mustonate, che realizzerà gustosi piatti “in linea” con i suggerimenti.

Come sempre, i corsi sono gratuiti e possono aderire all’iniziativa tutti coloro che saranno in possesso della “Tigros Card”, card elettronica rilasciata gratuitamente presso tutti i Punti Vendita “Tigros” o su www.tigros.it: la preiscrizione ai vari corsi è poi possibile sul sito stesso, scegliendo il proprio corso preferito o chiamando il numero verde Tigros 800905033.

L’iscrizione a questo corso è però già chiusa: non vi resta altro da fare perciò che passare al Buongusto, accontentandovi dei posti “non in prima fila” che troverete, o seguirlo con il nostro consueto Liveblog.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.