Bernard Fournier e la magia della cucina “alla francese”
Piatti semplici e notissimi, gusto ineguagliabile, capacità manuale fuori dal comune: ecco come sono i piatti "alla francese" creati dallo chef svizzero
Piatti semplici e notissimi, ma gusto ineguagliabile, oltre a una capacità manuale fuori dal comune: ecco come sono i piatti “alla francese” creati dallo chef stellato svizzero Bernard Fournier, durante il corso Tigros del 22 maggioE’ al suo secondo appuntamento con i corsi Tigros lo chef stellato svizzero Bernard Fournier.
Fournier il 22 maggio alle 17 al Buongusto di Buguggiate, ha proposto la sua “Cucina italiana dall’accento francese”: un menu di ricette che piacciono al di qua e al di là dei due prestigiosi confini della gastronomia.
Così, lo chef di “Da Candida” a Campione d’Italia – enclave tricolore in terra svizzera- dall’alto della sua stella Michelin, ha mostrato come semplicità e raffinatezza possono andare a braccetto con serenità, preparando “al momento” i piatti per quaranta persone.
Strozzapreti alle zucchine e pomodoro, Salmone in crosta di patate con salsa al burro bianco, tarte tatin alle mele golden: questo il menu semplicissimo e supertradizionale – ma cosi straordinariamente diverso, se preparato con “il tocco dello chef” – proposto da Fournier e realizzato davanti agli occhi dei corsisti. Che non hanno saputo che apprezzare i piccolissimi particolari che fanno la differenza (dallo “svuotamento” dei pomodori per renderli più carnosi, alla “grattuggiata” alle patate per renderele croccanti più in fretta) e rendono un piatto classico il migliore dei bocconi.
Come sempre, dosi e ricette nei particolari li potrete trovare sul sito di Tigros, oppure guardando il nostro Liveblog.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.