Food 4 Culture fa tappa nel cortile del cinema Ratti
Giochi, mostre, degustazioni, proiezioni di video e uno spettacolo teatrale realizzato dalla compagnia “Gianni Rodari” dal titolo “Arlecchino mangia mondi”
Domenica 21 maggio 2017, dalle ore 15 alle ore 19, presso il cortile del Cinema Teatro Ratti e nelle sale del Palazzo Leone da Perego si terrà la festa finale del progetto “Food 4 Culture” con giochi, mostre, degustazioni, proiezioni di video e uno spettacolo teatrale realizzato dalla compagnia “Gianni Rodari” dal titolo “Arlecchino mangia mondi”.
La manifestazione è stata presentata dall’assessore alla Cultura Umberto Silvestri e da rappresentanti della associazioni e cooperative che hanno fattivamente collaborato al progetto.
Expo 2015 e la Carta di Milano sono stati i punti di riferimento del bando “Protagonismo culturale dei cittadini”, che ha visto l’organizzazione di vari momenti di incontro, soprattutto nei quartieri periferici Canazza e Mazzafame, dedicati al tema dell’identità culturale della comunità legnanese attraverso la riscoperta della tradizione gastronomica.
L’iniziativa è stata finanziata dalla Fondazione Cariplo e realizzata dal Comune di Legnano in partenariato con le cooperative Italia Sahel lavoro, Dire Fare Giocare, Età Insieme e la collaborazione della Società Arte e Storia, Spazio Incontri Canazza e Centro Sociale “Sandro Pertini” di Mazzafame.
La partecipazione a tutti gli eventi in programma domenica è gratuita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.