Il museo è stato spostato, ma il cartello stradale non lo sa
La segnalazione di un lettore: da tre anni la collezione Ogliari non è a più a Ranco, ma nessuno ha pensato di rimuovere il cartello

Il museo Ogliari è stato spostato da due anni, ma nessuno si è ancora preso la briga di rimuovere il cartello indicatore.
Il cartello dell’ente Provincia si trova sulla rampa in uscita dal Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa: dovrebbe promuovere il turismo in provincia di Varese, ma fornisce una informazione sbagliata. La collezione Ogliari non è più visitabile a Ranco da due anni e mezzo, dopo la chiusura della sede “storica” (la seconda, prima era a Malnate).
Il cartello risulta ancora più assurdo se si considera che il “museo dei trasporti” del professor Ogliari è stato riallestito nel 2015 a Volandia, vale a dire a poche centinaia di metri dall’indicazione stradale errata.
La segnalazione è del lettore Marco Giusti. «Da notare anche il logo sbagliato della Provincia (quello vecchio di qualche anno fa) sia sul cartello stesso sia sull’altro cartello di benvenuto posto all’altezza della rotonda dietro».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.