Nidi di vespe e calabroni, ecco chi chiamare
La Protezione civile di Buguggiate invita a rivolgersi solo a personale esperto: la rimozione dei nidi è un'operazione molto pericolosa
Parola d’ordine: non fate da soli, mai. I nidi vespe o di calabroni vanno rimossi da chi sa farlo nella maniera più corretta, con gli strumenti giusti.
E’ l’invito che lancia la Protezione civile di Buguggiate dalla sua pagina Facebook. “Arrivano i primi caldi, e cominciano a nidificare i primi sciami di imenotteri – si legge -. In caso di presenza di nidi di vespe o vespe crabro (calabroni) in luoghi in cui la loro presenza risulta pericolosa, il nostro gruppo di Protezione Civile è abilitato ad intervenire con personale formato ed altamente attrezzato per la disinfestazione.
Raccomandiamo di non improvvisarsi in attività di smantellamento dei nidi: le punture di questi insetti possono essere pericolose.
Il numero di emergenza da chiamare è: 329 2505722 oppure mandare una mail a protezionecivile@comunebuguggiate.it”.
Tenetelo a portata di mano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.