Prototipi a Monza, vince il team G-Drive
Dopo una lunga assenza, il circuito brianzolo ha ospitato il campionato ELMS. Successo assoluto per la Oreca; Ferrari prima in GT3
Dopo quasi dieci anni di assenza, l’autodromo di Monza è tornato a ospitare un weekend di gara dedicato ai prototipi e lo ha fatto con il secondo appuntamento stagionale dell’ELMS, le European Le Mans Series.
Sul circuito brianzolo la vittoria assoluta è andata alla vettura numero 22, la Oreca 07 del team russo G-Drive (nella foto di M. Losi/VareseNews) affidata a Memo Rojas, Leo Roussel e Ryo Hirakawa, il pilota che fisicamente è transitato alla bandiera a scacchi al termine delle quattro ore di gara.
Sul podio anche la squadra americana Dragon Speed (con Hanley, Lapierre ed Hedman su Oreca 07) e la danese High Class (Fjordback e Andersen su Dallara P217).
Nelle altre classi: vittoria in LMP3 per la Norma del team Yann Muller guidata da Creen e Capo; primo posto per una Ferrari in GT3, quella la 458 di Smith, Cocker e Fannin (Team JMW).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.