Servizio Civile, Sos Malnate cerca 10 giovani
30 ore settimanali per 12 mesi per ragazzi e ragazzi dai 18 ai 28 anni

Dieci giovani, dai 18 ai 28 anni, per il Servizio Civile. Questa è la proposta di Sos Malnate.
L’obiettivo generale di questo progetto è forse il più semplice ed immediato: colmare quel vuoto lasciato dalle richieste inevase e iniziare fin da subito a fronteggiare il costante aumento del numero di soggetti che richiedono servizi come quelli evidenziati e svolti dalle sedi.
Trattandosi di un progetto in rete è naturale che ogni sede concorrerà al raggiungimento dell’obiettivo sotto indicato in modo coordinato con le altre, per questo non c’è un obiettivo per ogni sede, ma uno generale che con l’impegno e la dedizione tipica delle Pubbliche Assistenze verrà certamente raggiunto.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito della Sos Malnate (link) con tutte le indicazioni sul progetto e le caratteristiche richieste.
Qualche dato veloce:
SERVIZIO CIVILE PRESSO SOS MALNATE IN SINTESI
30 ore settimanali per 12 mesi.
Eta’: tra i 18 e in 28 anni e 364 giorni (al 26 giugno 2017)
Inizio servizio: presumibilmente ottobre 2017.
Scadenza presentazione domande: 26 giugno 2017 ore 14
Il Servizio Civile Volontario in Sos prevede diverse attivita’ e percorsi: corsi di formazione, inserimento negli equipaggi come soccorritori, accompagnamento disabili, centralino.
I vantaggi:
Economico: 433 € al mese
Formativo: un anno di formazione attiva
Sociale: per un anno i volontari saranno di aiuto agli altri, un aiuto diretto e concreto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.