Un dolce caffè al rione Pezza con Serena e Fabio
Giovedì 5 maggio siamo stati a casa di Serena e Fabio, a Induno Olona, che ci hanno accolto con tanti amici e molti dolci deliziosi

Seconda tappa in Valceresio per l’iniziativa “Indovina chi porta il caffè”. Ieri sera, giovedì 4 maggio, ad aprirci le porte della loro bella casa al rione Pezza di Induno Olona, sono stati Serena Cortese e Fabio Zanetti, che insieme ad una decina di amici hanno trascorso una serata insieme a noi e al nostro “ospite a sorpresa”, il pittore indunese Giorgio Vicentini.
Coccolati dalla padrona di casa che ci ha accolti con tanti dolcetti per accompagnare il caffè preparato da Marco Corso con la “Mokona” Bialetti che è diventata ormai il simbolo di queste nostre serate con i lettori, abbiamo presentato insieme al direttore Marco Giovannelli i progetti con cui Varesenews festeggia in questo 2017 i suoi vent’anni, ma abbiamo soprattutto ascoltato il racconto di Induno Olona e della Valceresio fatto dai nostri ospiti.
Davvero tanti i temi sul tappeto, dalla trasformazione del territorio di Induno Olona agli sviluppi che preparano i nuovi collegamenti ferroviari che alla fine dell’anno prenderanno il via in Valceresio; dalla difficoltà di fare cultura all’esigenza di dare alla Valceresio un’identità e una valorizzazione.
Temi e spunti di riflessione che hanno arricchito una piacevolissima serata insieme a Serena e Fabio, alla loro figlia Camilla e ai loro amici Marino, Maria Concetta, Valeria, Renata, Giovanna, Monica e Tina. Grazie di cuore per l’ospitalità e un solo piccolo rimpianto: non aver chiesto a Serena la ricetta della sua buonissima torta al nocino!
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"