Un libro targato Fai racconta la bellezza di Villa Castellani
Nel volume di Anna Elena Galli e Sergio Monferrini la storia dell’edificio, ora municipio di Azzate
È stato presentato questa mattina, sabato 20 maggio, nella splendida cornice di Villa Panza, il volume di Anna Elena Galli e Sergio Monferrini su Villa Bossi Tettoni Castellani Benizzi, la sede del comune di Azzate.
Sotto la supervisione del Fai – Fondo Ambiente Italiano – padrone di casa a villa Panza, dopo una breve introduzione del direttore della collezione Panza Anna Bernardini, il sindaco di Azzate Gianmario Bernasconi ha elogiato il lavoro che ha portato all’opera: «Ringrazio chi ha lavorato per questo evento e chi nel corso degli anni si è impegnato per questo scopo. Confermiamo la volontà di conservare questa villa con le indicazione di chi ce l’ha consegnata negli anni. Crediamo di essere riusciti a interpretare questa richiesta».
Il vicensindaco Enzo Vignola è stato parte attiva per la pubblicazione del volume: «La realizzazione di questo libro ci ha permesso di conoscere persone molto colte e che hanno a cuore il bene del nostro edificio. Vorrei che una copia del libro venga firmata e conservata in Comune».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.