Alle Arti “Racconti d’inverno”, lo spettacolo dei Licei

Cinema teatro delle Arti Gallarate

Secondo la tradizione il Teatro delle Arti ospita lo spettacolo di fine anno dei Licei (classico e Scientifico) di Viale dei Tigli. Martedì 6 giugno gli studenti hanno messo in scena un lavoro, non facile, di William Shakespeare: Racconti d’inverno.

Con l’aiuto di alcuni insegnanti, come Amella Todeschini, che ha curato una regia essenziale, Christian Liberatore, che ha ispirato le scenografie realizzate dagli studenti, e Paola Ceroni, che ha coordinato l’intero progetto.

Una ventina tra attori e attrici, hanno dato vita a uno spettacolo che ha entusiasmato il numeroso pubblico di allievi e familiari, che speso ha applaudito battute e trovate degli interpreti.
Ancora una volta il Teatro ha saputo coinvolgere l’intera comunità liceale e si è proposto quale occasione di crescita umana e artistica.
Anche quest’anno lo spettacolo è stato sponsorizzato dagli Amici dei Licei, legati dal Fondo Giacomo Taravella e dall’AVIS di Gallarate, che aspetta maggior disponibilità nella donazione del sangue da parte dei maggiorenni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.