Alle Arti “Racconti d’inverno”, lo spettacolo dei Licei
Secondo la tradizione il Teatro delle Arti ospita lo spettacolo di fine anno dei Licei (classico e Scientifico) di Viale dei Tigli. Martedì 6 giugno gli studenti hanno messo in scena un lavoro, non facile, di William Shakespeare: Racconti d’inverno.
Con l’aiuto di alcuni insegnanti, come Amella Todeschini, che ha curato una regia essenziale, Christian Liberatore, che ha ispirato le scenografie realizzate dagli studenti, e Paola Ceroni, che ha coordinato l’intero progetto.
Una ventina tra attori e attrici, hanno dato vita a uno spettacolo che ha entusiasmato il numeroso pubblico di allievi e familiari, che speso ha applaudito battute e trovate degli interpreti.
Ancora una volta il Teatro ha saputo coinvolgere l’intera comunità liceale e si è proposto quale occasione di crescita umana e artistica.
Anche quest’anno lo spettacolo è stato sponsorizzato dagli Amici dei Licei, legati dal Fondo Giacomo Taravella e dall’AVIS di Gallarate, che aspetta maggior disponibilità nella donazione del sangue da parte dei maggiorenni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.