Campanile incendiato, “Abbiamo ripristinato le campane, a settembre il resto”
Al momento non ci sono lavori stabiliti ma il parrocco Bellonello spiega che si stanno impegnando per capire cosa fare

«Stiamo facendo fare progetti e preventivi per capire come poterci muovere», il parroco Silvio Bellonello in questi giorni è impegnato al Grest, il campo estivo dei ragazzi, ma spiega che l’impegno per la ristrutturazione del campanile va avanti. «Non c’è ancora niente di certo ma stiamo valutando diverse possibilità, intanto siamo riusciti a ripristinare le campane».
Il campanile della chiesa di San Giovanni e Maurizio di Caravate è bruciato nella tarda serata di giovedì 15 giugno attorno alle 23.30, con molta probabilità, per un problema elettrico. L’incendio era scattato poco dopo la conclusione dela processione del Corpus Domini ma, fortunatamente, la chiesa era vuota. «A settembre ne riparleremo e capiremo cosa fare, coinvolgendo anche la comunità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.