Colacem e Colabeton a Gubbio Scienza
Dal 1° al 9 luglio la prima edizione dell'evento dedicato alla scienza e alla tecnologia, con un focus sulle micro e nano energie

Dal 1° al 9 luglio Colacem e Colabeton parteciperanno alla prima edizione di Gubbio Scienza, un evento dedicato alla scienza e alla tecnologia, con un focus sulle micro e nano energie. Si alterneranno convegni, workshop, attività in piazza per adulti e bambini, stand per le aziende, summer school, laboratori per i giovani. Si parlerà di futuro e di sviluppo del territorio.
La presenza a una simile manifestazione scaturisce dalle peculiarità di Colacem e Colabeton, aziende che pongono scienza e tecnologia al centro delle proprie attività, con impianti produttivi moderni e sostenibili, che eccellono per automazione, efficienza e competenza dell’organizzazione.
Colacem e Colabeton partecipano inoltre per contribuire a diffondere quella cultura scientifica che è volano del progresso economico e sociale delle comunità. Solo attraverso scienza, ragione e conoscenza si possono trovare soluzioni equilibrate per dibattere e collaborare sulle grandi questioni del futuro, in particolare sul rapporto “attività industriali – ambiente”. Queste vanno affrontate con serietà e competenza, affidandosi a fonti rigorose e verificabili, per l’appunto facendo riferimento a metodi scientifici.
Nello spazio Colacem e Colabeton, attivo dal 1° al 9 luglio dalle 21.00 alle 22.30 in Piazza Oderisi, si parlerà della Green Economy e delle città del futuro, raccontate attraverso temi quali l’automazione, l’energia, il rispetto dell’ambiente, i nuovi cementi e calcestruzzi.
Sempre a Piazza Oderisi due “caffè scientifici”: uno lunedì 3 luglio alle ore 19.00 con l’AD Colacem Carlo Colaiacovo per parlare di “Smart City e infrastrutture sostenibili” e l’altro mercoledì 5 luglio, sempre alle ore 19.00, con il DG Fabrizio Pedetta, su “Industria 4.0”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.