Con il Cai alla scoperta del Sentiero dell’arte in Valsesia
La sezione gallaratese propone anche i non iscritti l'escursione domenicale su un percorso affascinante nel fondovalle valsesiano
Non solo vette, con il CAI di Gallarate : domenica la sezione gallaratese propone l’escursione “Sentiero dell’arte in Valsesia”, un percorso di fondovalle agevole e adatto ai più.
«È un nuovissimo sentiero che percorreremo guidati dagli amici della commissione “Montagna antica montagna da salvare” che ci faranno accedere e ci illustreranno chiese, cappelle e frazioni di quella bellissima parte della Val Sesia, terra di grandi artisti che hanno lasciato indimenticabili tracce del loro lavoro».
“Una collana di frazioncine ai piedi del Sajunché”, come scriveva padre Eugenio Manni, è l’insieme di borgate che questo Sentiero dell’Arte vuole far conoscere agli escursionisti interessati alla scoperta di uno splendido percorso che attraversa per lo più in quota il territorio di Mollia.
“Una collana di frazioncine ai piedi del Sajunché”, come scriveva padre Eugenio Manni, è l’insieme di borgate che questo Sentiero dell’Arte vuole far conoscere agli escursionisti interessati alla scoperta di uno splendido percorso che attraversa per lo più in quota il territorio di Mollia.
L’escursione viene proposta anche ai non iscritti CAI, per partecipare bisogna presentarsi in sede in via Olona 37 nelle serate di Martedì o venerdì per attivare l’apposita assicurazione infortuni.
Appuntamento pert domenica 2 luglio. Dislivello: m.300 circa. Tempo: A+R 7 ore circa Ritrovo: 6,45 – al posteggio Carrefour / K2 – partenza alle : 7,00 si viaggia in auto Costo partecipazione: gita in auto: € 12
Per informazioni: Pierantonio Scaltritti 338 3898335; Chiara Besani 349 4125757; Michela Piazzardi 347 8966865
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.