Doppio appuntamento con la musica classica
Venerdì 23 giugno si esibirà il quartetto Sesquialtera all'oratorio di san Vincenzo mentre il primo luglio, all'abbazia, verrà presentata l'opera "Storia di un Uomo"
Venerdì 23 giugno, all’oratorio san Vincenzo Via S. Vincenzo, 5, a Sesto Calende si esibirà il coro “Sesquialtera”. Il quartetto proporrà, nella prima parte, l’esecuzione di alcuni brani delle Profetie Sibillarum, intercalati ad alcuni mottetti che sviluppano le medesime tematiche dei brani di Orlando di Lasso, mentre – nella seconda parte – canzonette, frottole e madrigali di diversa provenienza geografica e differenti caratteri.
L’appuntamento è per le ore 21.
Sabato 1 luglio, invece, nell’abbazia di Sesto Calende verrà presentata l’opera “Storia di un Uomo” di Raimondo Porceddu su musiche del compositore sestese Marco Bertona. Suoneranno Stefania Bai al flauto e Anna Milani all’organo accompagnati dal coro Pieve del Seprio diretto dal maestro Matteo Magistrali. Voci narranti Tiziana Mazzon e Gian Paolo Pirato
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.