Frana, chiusa la Sp69 a Cerro
La strada provinciale che collega Laveno Mombello alla frazione di Cerro di Laveno è stata chiusa

Chiusa la Sp69 dalla tarda mattinata di oggi, lunedì 5 giugno. La strada provinciale che collega Laveno Mombello alla frazione di Cerro di Laveno è stata chiusa a causa di un movimento franoso.
Le forti piogge infatti, hanno provocato lo spostamento di diversi metri cubi di terreno e roccia che si sono staccati e sono rovinati a valle. Dopo aver travolto le reti para-massi infatti, hanno invaso la carreggiata della sottostante strada provinciale.
I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto e hanno effettuato un sopralluogo con i tecnici della Provincia. A seguito dell’ispezione si è deciso di chiudere l’arteria stradale, in attesa delle operazioni di messa in sicurezza.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Conosco molto bene la zona in cui è avvenuto lo smottamento. Il terreno sovrastante la provinciale è stato disboscato alcuni anni fa’ in maniera totalmente scriteriata ed irresponsabile e quindi nessuna meraviglia per quanto accaduto. Era solo una questione di tempo e meno male che non ci sono state vittime a differenza della tragica frana di 3 anni fa’ a poche centinaia di metri di distanza, in quel di Cerro. Allora furono 2 le vittime per lo stesso comportamento demenziale!