Frana, chiusa la Sp69 a Cerro
La strada provinciale che collega Laveno Mombello alla frazione di Cerro di Laveno è stata chiusa

Chiusa la Sp69 dalla tarda mattinata di oggi, lunedì 5 giugno. La strada provinciale che collega Laveno Mombello alla frazione di Cerro di Laveno è stata chiusa a causa di un movimento franoso.
Le forti piogge infatti, hanno provocato lo spostamento di diversi metri cubi di terreno e roccia che si sono staccati e sono rovinati a valle. Dopo aver travolto le reti para-massi infatti, hanno invaso la carreggiata della sottostante strada provinciale.
I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto e hanno effettuato un sopralluogo con i tecnici della Provincia. A seguito dell’ispezione si è deciso di chiudere l’arteria stradale, in attesa delle operazioni di messa in sicurezza.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Conosco molto bene la zona in cui è avvenuto lo smottamento. Il terreno sovrastante la provinciale è stato disboscato alcuni anni fa’ in maniera totalmente scriteriata ed irresponsabile e quindi nessuna meraviglia per quanto accaduto. Era solo una questione di tempo e meno male che non ci sono state vittime a differenza della tragica frana di 3 anni fa’ a poche centinaia di metri di distanza, in quel di Cerro. Allora furono 2 le vittime per lo stesso comportamento demenziale!