Funghi, ecco il calendario dei centri micologici
La stagione è alle porte: ecco le regole e i consigli sulla raccolta sicura. Dall'alba al tramonto e massimo tre chili a testa
Al massimo tre chili a persona, salvo i chiodini. E dall’alba al tramonto: di notte non si può.
Stiamo parlando della raccolta dei funghi: il periodo è alle porte e le autorità sottolineano alcune semplici e preziose regole.
Che stagione sarà? Difficile dirlo. Deve, innanzi tutto, piovere: i porcini arrivano quando c’è clima caldo e suolo umido.
Poi c’è il periodo di raccolta, di solito più avanti nella stagione.ma non per questo non se ne possono trovare anche a giugno inoltrato.
Per questo l’Ats ha diramato il calendario degli esperti micologi che gratuitamente possono analizzare la commestibilità degli esemplari raccolti dal 3 luglio al 30 novembre 2017.
Contestualmente è stato diramato un vademecum che contiene tutto ciò che è opportuno sapere in merito alla raccolta dei funghi.
GLI ORARI DEGLI ISPETTORI MICOLOGI
VADEMECUM DELLA RACCOLTA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.