Hupac compie 50 anni e apre il terminal al pubblico
Il grande scalo intermodale che si estende tra Busto e Gallarate, apre le sue porte al pubblico che potrà vedere da vicino le grandi gru che spostano i container dai treni ai tir

Avete mai visto un mega-scalo intermodale da vicino? E’ la vostra occasione. Domenica 2 luglio il Terminal Busto Arsizio – Gallarate di Hupac, infatti, aprirà in via straordinaria al pubblico dalle 17.00 alle 21.30 per festeggiare insieme alla cittadinanza il 50° anno di attività del Gruppo Hupac. Sarà una grande festa aperta a tutti con ingresso libero e gratuito, una giornata speciale per visitare gli spazi logistici di questa azienda leader nel settore dei trasporti su rotaia.
Per grandi e piccini sarà un’occasione unica per vedere da vicino le enormi gru e scoprire il funzionamento del mondo dei trasporti su rotaia. Un viaggio organizzato con trenini da 40 posti a sedere, alla scoperta del cuore pulsante del Terminal che porta sotto le gigantesche gru in movimento. Il percorso del trenino accompagnerà i visitatori dall’Area Check-in alla parte del terminal più nuova, nel territorio di Gallarate dove è stato ricavato un biotopo, un piccolo ecosistema con ripopolamento animale per ridurre l’impatto ambientale sul territorio. Partenze dei trenini a partire dalle ore 17.00.
Per tutta la giornata, un ampio spazio sarà dedicato al divertimento per i più piccini con un’area giochi appositamente allestita con laboratori e tante attività di gioco libero.
Alle 19.00 si terrà una tavola rotonda dal titolo “50 anni di Hupac”: passato e futuro del mercato intermodale.
Non mancherà un’Area Food & Relax dove ristorarsi con freschi aperitivi, finger food, stuzzicherie e piacevoli sottofondi musicali accompagnati da video informativi sulla storia dell’azienda. Dalle 20.00 Paella per tutti e taglio della torta.
Ingresso libero e gratuito.
—————————————————
COME ARRIVARE
Dalla superstrada della Malpensa uscita DOGANA, in corrispondenza dell’uscita Busto A. Cassano Magnago
PER INFORMAZIONI
Tel. 0331.373130 – 0331.373132
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.