La festa paesana di Piero
Un momento di convivialità per onoscere ed amare uno dei luoghi più belli della provincia di Varese

Conoscere un luogo passando dal cibo è forse la più grande delle fortune che possa capitare a qualcuno. Se poi, invece, questo luogo lo si conosce, ecco che il pretesto è perfetto per tornarci.
In un modo o nell’altro, il prossimo weekend bisogna passare per Piero, piccola frazione della già minuscola Curiglia con Monteviasco, attrazione e insieme testimonianza di una cultura montana che nulla ha da invidiare a località più blasonate.
Le case col tetto di ardesia e il rumore del fiume. L’assenza di auto e i muri a secco. Animali e silenzio.
E l’elenco potrebbe continuare a lungo.
Quindi ecco il pretesto: domenica 25 giugno arriva la “Festa Paesana” a Piero, con un programma semplice semplice: ore 11 messa, ore 12 pranzo, con polenta e spezzatino e piatti tipici della cultura gastronomica montana lombarda; essenziale come un panino alla salamella e un bicchiere di vino.
Sarà possibile visitare il paese e farsi un giro nella vicina Monteviasco, raggiungibile con la funivia.
Il ricavato della manifestazione servirà per il restauro della piccola chiesetta di Piero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.