La notte bianca “rinasce” come festa d’inizio estate anche grazie al circo

SARONNO – Niente ressa ma tante proposte e tanto divertimento per la notte bianca bianca saronnese. L’edizione 2017 è stata una vera e propria sperimentazione visto che è stata cambiata la data e per la prima volta è stato un tema che unisse tutte le iniziative.
A tracciare il bilancio della serata l’assessore al Commercio Francesco Banfi: “E’ diventata una sorta di battesimo dell’inizio dell’estate. Diversi commercianti hanno creato punti di interesse legati al tema che abbiamo scelto (il circo ndr): c’è chi ha decorato le vetrine e persino chi ha creato menù a tema. E’ una delle riprove che muovendosi e decidendo insieme è possibile dare luogo a iniziative per la città e non solo. E’ per questo che è importante e positiva l’esperienza del distretto del Commercio. E’ stato per tutti bello vedere una città viva con intrattenimenti adatti ai gusti di tutti. Un plauso ai commercianti, alle associazioni che hanno collaborato e un grande grazie all’ufficio commercio che ha lavorato per progettare e autorizzare il tutto, alla polizia locale, alle forze dell’ordine e a tutti i volontari che si sono messi a disposizione”.
Tra gli eventi più apprezzati la pole danc organizzata da Radiorizzonti in piazza Volontari del sangue, il circo per i più piccoli in piazza Libertà mentre a catalizzare gli adolescenti è stato il concerto del rapper romano Achille Lauro in vicolo Portici. Tante anche le proposte gastronomiche anche se non si sono registrate particolari code anche grazie alla scelta di bar e ristoranti di creare un sistema di prenotazione.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.