La rotatoria “dei Ronchi” dà il benvenuto ai tricolori under 23

La Canottieri Varese organizza il campionato italiano giovanile del 17 e 18 giugno e ha rifatto il look alla "porta d'ingresso" del bacino remiero

rotatoria schiranna canottaggio sp1

La rotatoria stradale che si trova tra la Schiranna e Capolago è una sorta di “porta di ingresso” (per chi arriva dall’autostrada) al bacino remiero di Varese e, da alcuni anni, viene abbellita proprio con ornamenti dedicati al canottaggio.

Con l’avvicinarsi dei campionati italiani Under 23, Ragazzi ed Esordienti, che si svolgeranno proprio alla Schiranna nei giorni di sabato 17 e domenica 18 giugno, la “rotonda” ha cambiato look e si è adeguata alla nuova manifestazione: la Canottieri Varese infatti ha posizionato in quello spazio un “singolo” (uno scafo che può essere condotto da un solo atleta) sospeso per aria e circondato da cartelloni con i loghi del campionato stesso, delle istituzioni e degli sponsor della manifestazione.

La rotatoria, che è un simbolo anche per il ciclismo cittadino (da lì si attacca la salita “dei Ronchi”, resa celebre dal Mondiale 2008), vuole essere un simbolo di accoglienza per le società che arrivano da fuori Varese e si conferma una modalità valida per ricordare a tutti – appassionati e semplici cittadini – che alla Schiranna è possibile godere di un grande spettacolo sportivo.

L’organizzazione dei tricolori under 23 permette alla Canottieri Varese di proseguire nell’allestimento di appuntamenti di primissimo piano: nelle ultime stagioni il lido cittadino ha ospitato quasi tutti i grandi eventi dello sport remiero (mancano solo i Mondiali assoluti). Nel 2014 ci fu l’ultima edizione di un campionato italiano, quella volta assoluto, seguito poi dal Mondiale U23 nello stesso anno e dalle due edizioni della Coppa del Mondo. Per le regate del 17-18 giugno sono circa 80 i volontari schierati dal club del presidente Mauro Morello, affiancati da una trentina di ragazzi delle giovanili che si occuperanno delle postazioni sui pontili di partenza, arrivo, imbarco e sbarco.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 12 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.