Bianchi: “Un fondo per i licenziati con i soldi delle imposte della MAM”
La delibera di giunta è attesa per lunedì. Il sindaco: «Ora meno comunicati e più azioni, perché delle chiacchiere la gente è stufa»

La notizia dei 90 licenziamenti alla MAM spa ha scosso non poco la comunità locale. Una reazione naturale considerato che la maggior parte dei lavoratori vive proprio a Morazzone, dove ha sede l’azienda metalmeccanica. Il sindaco Matteo Bianchi in attesa dell’arrivo della proprietà cinese, previsto per il 28 giugno, ha annunciato una delibera di Giunta. «Vorrei che le imposte comunali pagate dall’azienda, pregresse ed attuali e sono tante, vengano messe in un fondo dedicato e congelate momentaneamente per utilizzo futuro a sostegno dei lavoratori in esubero. Se non ci fosse una buona uscita dignitosa, il municipio deve essere pronto, nelle sue possibilità, per gestire la ricaduta sociale sul territorio. Detto questo, ora meno comunicati e più azioni, perché delle chiacchiere la gente è stufa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.