Bianchi: “Un fondo per i licenziati con i soldi delle imposte della MAM”
La delibera di giunta è attesa per lunedì. Il sindaco: «Ora meno comunicati e più azioni, perché delle chiacchiere la gente è stufa»
La notizia dei 90 licenziamenti alla MAM spa ha scosso non poco la comunità locale. Una reazione naturale considerato che la maggior parte dei lavoratori vive proprio a Morazzone, dove ha sede l’azienda metalmeccanica. Il sindaco Matteo Bianchi in attesa dell’arrivo della proprietà cinese, previsto per il 28 giugno, ha annunciato una delibera di Giunta. «Vorrei che le imposte comunali pagate dall’azienda, pregresse ed attuali e sono tante, vengano messe in un fondo dedicato e congelate momentaneamente per utilizzo futuro a sostegno dei lavoratori in esubero. Se non ci fosse una buona uscita dignitosa, il municipio deve essere pronto, nelle sue possibilità, per gestire la ricaduta sociale sul territorio. Detto questo, ora meno comunicati e più azioni, perché delle chiacchiere la gente è stufa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.