Parte la stagione della banda di Cuvio
“Concerti in Valle” è il titolo della rassegna offerta dalla filarmonica, un punto fermo della musica in Valcuvia

Musica, in Valcuvia, vuol dire Banda di Cuvio, che in questi giorni sta preparandosi alla nuova stagione.
“Concerti in valle” è un’iniziativa che da circa venti anni porta la Filarmonica Cuviese a esibirsi in diverse piazze dei paesi della Valcuvia.
E anche nel 2017, con l’arrivo di luglio, i dirigenti del gruppo, da quest’anno presieduto da Pieremilio Tenconi, sono riusciti a organizzare questo momento culturale grazie al supporto di vari gruppi e associazioni presenti nei territori dove è prevista l’esibizione.
L’ultracentenario gruppo Cuviese diretto dal professor Claudio Beltrame, sarà protagonista di piacevoli serate con musiche che spaziano dai temi classici alle musiche moderne elaborate per banda.
Il programma di “Concerti in valle” prevede cinque appuntamenti: l’esordio ad Azzio il 29 giugno per proseguire, sabato 1 luglio a Castello Cabiaglio.
Due spettacoli saranno al giovedì: Rancio Valcuvia il 6 luglio e a Cavona il 13.
Ultimo appuntamento a Cuvio presso l’Asilo Erminia Maggi la sera del 15 luglio, dove oltre alla musica ci sarà spazio per altri momenti culturali: durante la serata la Pro loco inaugurerà l’adiacente lavatoio recentemente ristrutturato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.