Piede d’Oro, Borgnolo e Begnis primi ad Arcisate
Quattrocento corridori si sono sfidati nella "Quatar Pass" di domenica 25. Bis per i vincitori, già primi nel 2016

Nella mattinata di oggi, domenica 25 giugno, è andata in scena la 32esima edizione della “Quatar pass per Arcisà”, appuntamento valido per il circuito del Piede d’Oro e gara compresa nelle sette prove della classifica “Top PdO”.
Al momento della partenza, alle 9 in punto, quasi 400 partecipanti si sono misurati con il duro percorso di 10 chilometri disegnato dall’organizzazione con partenza e arrivo al Parco Lagozza. A prevalere, bissando il successo dello scorso anno, è stato Matteo Borgnolo del gruppo sportivo Cus Insubria, che ha dominato la gara concludendo con il tempo di 37’03” davanti a Fouad Touti (Runner Varese) e Rahhal Nader (Arcisate) che hanno chiuso rispettivamente a 30″ e 59″ dal vincitore. A Tiozzo (Whirlpool) il duello per il quarto posto su Giuseppe Bollini.
Dominio assoluto anche nella categoria femminile con Elena Begnis (Arcisate) che si riconferma vincitrice concludendo la gara col tempo di 42:52, precedendo di oltre 3′ Marta Dani e Antonella Panza.
In parallelo si è svolta anche la corsa degli atleti di età compresa tra gli 11 e i 15 anni, su un percorso di 4 chilometri, vinta da Riccardo Sartori davanti a Lorenzo Ferraro e Riccardo Bottinelli.
Poco dopo lo start delle 9:00, c’è stato spazio anche per il “minigiro” di un chilometro dedicato ai bambini under 10, con la vittoria di Francesco Stocco nella categoria maschile e di Giada Quadrelli nella categoria femminile.
Ordine d’arrivo categoria Assoluti Uomini (10 chilometri)
1) Matteo Borgnolo (Cus Insubria) – 37:03; 2) Fouad Touti (Runner Varese) – 37:33; 3) Rahhal Nader (Arcisate) – 38:02; 4) Marco Tiozzo (Whirlpool) – 38:13;
5) Giuseppe Bollini (Circuito Running) – 38:18; 6) Ederuccio Ferraro (Cus Insubria) – 38:38; 7) Daniele Ravelli (Runner Varese) – 38:47; 8) Ferdinando Mignan (Cardatletica) – 39:20; 9) Sandro Cavallaro (Arcisate) – 39:21; 10) Fernando Coltro (Valbossa) – 39:22.
Ordine d’arrivo categoria Assoluti donne (10 chilometri)
1) Elena Begnis (Arcisate) – 42:52; 2) Marta Dani (Valbossa) – 46:13; 3) Antonella Panza (Whirlpoll) – 46:34; 4) Elena Soffia (Cassano Magnago) – 47:35; 5) Rosalba Fiammetta Quadrelli (Arcisate) – 48:50.
PIEDE D’ORO 2017 – Tutti gli articoli su VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.