Platea Cibis: il giro del mondo in un piatto
Oltre 30 stand nazionali ed internazionali per la manifestazione in corso fino a domenica in Piazza Repubblica
Arriva a Varese per quattro giorni la tournée nazionale di “Platea Cibis”, la kermesse dedicata alla cucina popolare e di strada con oltre 30 stand nazionali ed internazionali. Fino a domenica 18 giugno in piazza della Repubblica con orario continuato dalle 10 alle 24 si potrà riscoprire e gustare il meglio dello street food e della cucina popolare con i suoi stand di specialità italiane ed internazionali: gustosi arrosticini abruzzesi, lampredotto, la vera paella spagnola, novità la trippa, bombette pugliesi solo per citarne alcuni.
Dolce, piccante, speziato, tante le sfumature del gusto che si potranno trovare; chi è alla ricerca di qualcosa di rinfrescante e dissetante non avrà problemi poiché tanti sono i vini, le birre e i liquori, rigorosamente artigianali, che lo aspettano in piazza.
La manifestazione, alla sua 3° tappa a Varese, offre ai suoi visitatori la possibilità di provare nuovi sapori, pranzando per esempio con un souvlaki greco, facendo merenda con un babà e concludendo a tarda serata con bel fritto misto in un percorso gastronomico senza confini, dove assaggiare è quasi un dovere.
Platea Cibis permetterà inoltre al pubblico di informarsi sull’origine dei prodotti che si va ad acquistare e sulla loro lavorazione, potendosi confrontare con le aziende lì presenti.
Altra novità di quest’anno è il Flamenco. Si esibirà la Compagnia di danza spagnola Africa Aguilar che realizzerà nei giorni 16, 17 e 18 giugno 4 spettacoli al giorno di circa 20 minuti. Le prestazioni saranno danza spagnola e flamenco e mostrare l’essenza principale del flamenco: forza, passione, sentimento … Ogni passo sarà diverso dal precedente mantenendo tutti la stessa linea in cui non mancano mai le palme, Jaleos, sevillanas e rumba . La musica che accompagnerà le danze sono puramente flamenco originale. Tra i vari autori sono: Joaquín Jiménez, Lola Flores, Camaron de l’Isla e Paco de Lucía.
Informazioni sul sito
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.